Piccolissima lesione (2mm) acido solforico

salve,
5 giorni fa sono venuto in contatto con una goccia di acido solforico concentrato.
Nonostante i guanti di protezione, si è creata una microlesione sulla cute di dimensione 0.2 mm.
Ho seguito il consiglio del mio medico di base di mettere acqua, lo stesso mi ha detto che dopo del tempo si cicatrizzerà da sola senza problemi.
é vero ? la feritina sembra un taglietto, ma sto notando che non esce sangue e non si sta rimarginando affatto !
c'è da preoccuparsi?
grazie mille

posso usare acqua ossiggenata e/o pomate cicatrizzanti (che si usano per le feritine da taglio) ?

grazie di nuovo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non c'è da preoccuparsi , la sta trattando adeguatamente. Però se dovesse vedere che è proprio torpida , cioè stenta a rimarginarsi dopo molto tempo, una occhiata del medico , magari dermatologo , sarebbe utile
L'unico rischio che prevedo è che rimanga una piccola cicatrice evidente, nulla di più.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente

la ringrazio dr. Griselli,

pensavo (credo erroneamente) che l'acido potesse aver influito irreversibilmente sul PH sanguigno locale, mettendo in circolo qualcosa di nocivo.

naturalmente la sciacquo spesso con acqua fresca e disinfetto con perossido di idrogeno 3 % vol. suppongo che ciò non sia controindicato

Spero che così facendo vada tutto per il meglio. La terrò informata anche nel caso in cui mi faccia vedere da un altro specialista

cordialità