Cicatrice rimasta dai punti dopo circoncisione

Buonasera dottori! Vi volevo domandare un paio di cose :

1) Noto che vado frequentemente in bagno , tipo 7-8 volte al giorno , però con urina molto bianca , e avvolte un poco poco gialla , però non bevo tanto (so che dovrei bere molto infatti così farò! è un bene che vado spesso in bagno?

2) siccome la settimana scorsa è stata la più intensa dopo la circoncisione ( tanto lavoro che faccio , masturbazione , e giocato a calcio) ho notato un pò di rossore dove stava uno dei punti, e oggi e ieri un poco poco mi brucia , ma non so , credo sia qualche gocciolina (però adesso non è rosso) che è andata in quella zona che nella settimana scorsa era rossa e ogni tanto brucia , il bruciore a distanza di 4 settimane è normale ancora? (come un pò di prurito e pizzichio)

3) ovviamente la cicatrice dei punti è visibilissima però mi da ancora fastidio quando vado a scappellare , cioè scappello tranquillamente , però soprattutto davanti all'orifizio uretrale ci stanno tipo 3-4 pallini , di cicatrice che quando vado ad abbassare mi da molto fastidio , però poi facendolo con acqua calda , non mi da nessuno fastidio anzi va magnificamente! quindi è un fatto che deve cicatrizzarsi ancora la zona dove stavano i punti? (effettivamente l'ha detto anche il medico che deve prendere forma però vorrei anche un vostro consiglio)

4) mi potete dire precisamente cos'è la frenuloplastica? è l'asportazione (cioè rende il frenulo più lungo) o lo tolgono proprio? perchè stasera ho fatto caso ad una cosa , scappellando , ho tirato ancora giù e ho visto quel minuscolo filo che lega il prepuzio al glande dove stava il frenulo , però più di quello il prepuzio non scende ,quello che dico io , il glande lo scopro però '' l'asta '' ancora no , proprio per via di quel filetto minuscolo , (il glande lo scoperchio tranquillamente) quindi è normale? quando provo a tirare fa male e sento tirare quel filetto, quindi se scopro il glande, mi fermo? ecco non vorrei tirare di più perchè quando vedo quel filetto e tiro mi fa male e mi sento tirare (ricordo che ho fatto una circoncisione parziale) grazie mille anticipatamente delle risposte!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
quello che descrive è un normale decorso postoperatorio.
Cmq non manchi di andare alla visita di controllo come sicuramente preventivato.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Capisco dottore, beh veramente alla visita di controllo già ci sono stato , e ha detto che è tutto regolare , l'importante è che scopro bene il glande , certo ovviamente sta ancora la cicatrice dei punti che al primo tentativo di scoprire da ancora fastidio , ma dopo un'altro tentativo già bene (nota da sottolineare , che con acqua calda invece va benissimo anche al primo tentativo) però non riesco a capire una cosa , siccome il mio pene , parlandoci chiaro , già ho fatto quattro o cinque volte la masturbazione e so di aver sbagliato e adesso mi fermo per un bel pò , ho notato che c'è un filetto sotto , piccolissimo e finissimo di carne , credo che sia il frenulo asportato , perchè ho fatto na frenuloplastica , però parlando da uomo a uomo , ho il pene di piccole dimensioni e sto filetto in poche parole , non mi fa scorrere il prepuzio sull'asta , ovviamente l'asta sarebbe dopo il glande , però ovviamente sono pochi centimetri , ora non so se è stato un errore di valutazione del medico , però subito dopo l'operazione , alla prima visita di controllo e alla seconda effettivamente il chirurgo mi ha scoperto solo il glande e mi ha detto che è quello il necessario , quindi credo che non sia stato un errore dell'operazione! comunque grazie mille dottore!
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Di niente
[#4]
dopo
Utente
Dottori un ultima domanda , ma è normale che dopo che mi sono masturbato , sento per 5 minuti dei pizzicotti nella zona dell'ex frenulo? vicino a quel filetto? grazie mille! Per quanto riguarda la masturbazione , ma può portare danni? io per esempio mi masturbo tipo una volta ogni 2-3 settimane , la masturbazione può portare danni ad altri organi? tipo prostata o vescica o uretra? oppure è una cosa che si può fare tranquillamente ogni tanto senza che porta danni? poi quel filetto piccolissimo , mica può rompersi o lacerarsi con la masturbazione? io so che potrebbe rompersi o lacerarsi durante un rapporto sessuale , grazie mille anticipatamente!