Utente 229XXX
Salve, Sono un ragazzo di 20 anni a cui è stato prescritto il Finasteride ( Propecia ) da un anno e due mesi per curare la mia Alopecia Androgenetica.
Navigando su internet ho letto che diversi ragazzi che hanno assunto questo farmaco hanno avuto un ridimensionamento delle dimensioni del pene oltre a problemi di erezione e problemi legati al liquido seminale; volevo chiedere:
1) E' possibile che questo farmaco porta ad un' alterazione delle dimensione del Pene?
2) Gli effetti collaterali di questo farmaco legati alla sfera sessuale sono veramente poco frequenti come risulta dalle statistiche?
Io sono molto preoccupo dopo aver letto alcune esperienze di coloro che hanno utilizzato il Finasteride.
Grazie anticipatamente.
Distinti saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,escludo nella maniera più assoluta che la finasteride possa portare ad un ridimensionamento delle dimensioni del pene.
Analogamente,nei casi,poco frequenti,di calo del desiderio sessuale,la sospensione del farmaco porta,dopo poco,al ristabilimento delle condizioni quo ante.Auguriamoci,piuttosto,che abbia un buon effetto sulla alopecia.Cordialità.
[#2] dopo  
Dr. Giuseppe Quarto
44% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
caro utente la finasteride non modifica l' anatomia del pene ed il dosaggio di finasteride in tale farmaco è molto bassa pertanto le inplicazioni sul desiderio sono scarse
[#3] dopo  
Utente 229XXX

Iscritto dal 2011
Grazie tante.
Dr. Quarto mi scusi, ma in che senso le implicazioni sul desiderio sessuale sono scarse?
[#4] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
...non mi sembra che Lei riferisca problemi di calo del desiderio...come nella maggior parte dei Pazienti che assumono finasteride.Tranquillo.Cordialita'
[#5] dopo  
Dr. Giuseppe Quarto
44% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
appunto come detto che l eventuale abbassamento del desiderio sessuale è minimo