Candidosi da antibiotici

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni e circa 3-4 anni fa ho fatto terapia antibiotica per circa 10 gg e durante questo periodo mi si è manifestata la candida, insopportabile prurito, formazioni bianche. A ciò non ho dato molta importanza e non sono andato a farmi visitare, ma mi sono pulito con sapone antibatterico più volte al giorno; ad oggi non ho più prurito ne perdite, ma il glande durante l'erezione diventa molto rosso e lucido e con piccoli e pochi bugnetti. La candida è rimasta e devo richiedere consulenza?
Un altro problema è il fatto che a volte fra scroto e ano (bulbo dell'uretra), sento un dolore lancinante come di uno spillo, ciò avviene molto di rado e prima della minzione.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,esegua un tampone batteriologico del secreto uretrale e,principalmente,si faccia visitare da un medico.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

concordo con il collega di procedere per una visita specialistica in modo da accertare se trattasi di infezione.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it