Micosi al viso

Ho delle micosi sul viso attaccate purtroppo dal mio gattino... Lui sta prendendo antimicotici per via orale, clorexyderm spot gel e inoltre fa il bagno ogni 3 giorni con Amyco Shampoo.. Io sto prendendo MICETAL 1% crema, Itraconazolo EG da 100 mg da prendere una volta al giorno per 16 giorni e inoltre uso il detergente Micodet pH 4,5!! Ora sono 6 giorni che uso questi prodotti... vedo dei miglioramenti ma vorrei sapere: quale forma prendono le micosi quando stanno guarendo? è possibile che me le stia attaccando da sola su altre parti del viso con tutte le precauzioni che sto prendendo? P.S.: io in questi ultimi giorni sto veramente poco a contatto con il gattino e quando me ne occupo uso sempre guanti ed evito di farmi toccare..... aiuto sono disperata!! Giorgia
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
nessuna disperazione;la cura va bene , è sistemica quindi molto protettiva.
Ci possono volere anche 4 settimane, ma gradualmente la lesione sparirà lasciando il "fantasma" di se stessa e gradualmente risolverà.
Il gattino è curato, quindi...solo un pò di pazienza!
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Salve! Le micosi vanno molto meglio... Sono quasi sparite! Anche il gattino sta guarendo, molto più lentamente di me, ma guarisce!! Se le micosi dovessero tornare userò sempre micetal? La ringrazio... Distinti saluti... E buone feste!
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
se le curerà per un tempo adeguato vedrà che non torneranno.
Buon Natale
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!! Qui mi prude tutto... Saranno solamente le mie paranoie!! Speriamo bene.. Arrivederci
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Tranquilla. Segua la terapia e non si preoccupi. Auguri