Si possono eliminare le occhiaie nere e le borse sotto gli occhi ?

Buonasera a tutti vorrei chiedervi se è possibile eliminare le occhiaie nere e le borse sotto gli occhi ,in quale ospedale lo fanno e se esiste questa possibilita' con il sistema sanitario nazionale e/o regionale lombardo.

Spero in una vostra risposta

Cordiali Saluti

Ps: se esistesse solo privatamente potreste consigliarmi un posto a milano e piu o meno quanto costerebbe ?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non esiste SSN per queste cose.

Si possono effettuare trattamenti di dermatologia plastica (lipolfilling) ed hanno sempre costi piuttosto elevati per il tipo di trattamento.

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per l'informazione. Ma si chiama lipolfilling o lipofilling ? Potrebbe consigliarmi un ospedale/clinica pubblico o privato a milano città specializzato nel lipofilling per eliminare borse e occhiaie ? In genere quanto costa u intervento chirurgico estetico di questo genere iva inclusa ? Invece per attenuarle di molto esistono dei prodotti efficaci che vendono nelle farmacie e/o erboristerie ? Ne avrebbe qualcuno da consigliarmi ?

Spero in una sua risposta

Buona serata.
[#3]
dopo
Utente
Dr. Laino,quale ospedale o clinica di milano citta mi consiglia per eliminare borse e occhiaie anche quando si e' stanchi,stressati,agitati ecc ?