Dolore persistente al torace

Salve, Diciamo che ho solo bisogno di una conferma in quanto il dolore che avverto al torace e molto leggero e costante ormai da parecchi mesi e cmq era quasi sparito nei mesi estivi...il dolore si accentua premendo sul torace (la parte alta) di più accentuato sul lato sx oppure quando mi "stiracchio" con le braccia tese in avanti, oppure quando solo a volte do un forte respiro.....Ho avvertito a volte senso di malessere quando a volte mio figlio mi fa perdere le staffe....Tutto mi fa pensare ad una specie di infiammazione muscolare, lei cosa ne pensa...Grazie in anticipo
Dimenticavo sono un ex militare quindi ho preso molto freddo in passato, ex fumatore da un pacchetto al dì, adesso solo una al giorno......
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

il dolore da lei descritto è verosimilmente d'origine osteomuscolare, comunque, considerata la lunga durata del sintomo, eseguirei lo stesso una Radiografia del torace ed una visita cardiologica con ECG.

Cordiali saluti,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home