Utente 274XXX
Egregi dottori,

assumo da 4 mesi il farmaco in oggetto, per quanto rigurda la caduta dei capelli ne noto ancora, anche se ho letto che perdere fino a 100 capelli al giorno rientra nella normalità (a patto che ricrescano ovviamente!) credo quindi che la quantità che perdo rientri nella norma, mi sembra di notare comunque un miglioramento a livello di robustezza del capello, quello che non vedo ancora é una ricrescita là dove ho diradamento sopratutto nella zona frontale, é ancora troppo presto per una riscrescita? Se ho capito bene ci vogliono almeno 6 mesi o addirittura 1 anno?

Vi ringrazio anticipatamente per una vostra gentile e cortese risposta!
[#1] dopo  
1086

Cancellato nel 2012
Gentile Utente,
bisogna avere la pazienza di lasciare "tempo al tempo".
Nei primi 4-6 mesi di trattamento con finasteride, si osserva soprattutto un arresto della caduta eccessiva. Successivamente i follicoli piliferi in regressione ma ancora attivi ricominceranno a produrre un capello di regolare morfologia e struttura. Certo non diventerai un "leone" ma i risultati si vedranno (attenzione... nel 15% dei casi non si sono osservati risultati apprezzabili).
Saluti
[#2] dopo  
Utente 274XXX

Iscritto dal 2007
La rinrazio dottore per la risposta,

quindi ci vorrà almeno 1 anno per stabilire se ci sia meno una ricrescita giusto?
Un'altra domanda dottore: si é capito come mai un 15% di casi non ha alcun beneficio dal farmaco o é sine causa?

Di nuovo grazie.



[#3] dopo  
1086

Cancellato nel 2012
Certamente ci vuole almeno un anno per stabilire se il trattamento è efficace oppure no.
Soggetti non responders possono esserci, a volte anche per errata diagnosi d alopecia androgenetica, in altri casi proprio per insensibilità dei recettori al farmaco.
Saluti
[#4] dopo  
Utente 274XXX

Iscritto dal 2007
La ringrazio di nuovo dottore!
Sempre molto disponibili e celeri nel rispondere!

Saluti