Rottura inveterata lca

Gentile Dottore, salve
a seguito di incidente extraprofessionale mi sono fatto male al ginocchio e a causa del blocco dell’arto, ho subito con urgenza un intervento chirurgico in artroscopia, in cui mi è stato asportato il menisco mediale.
L’ Ortopedico che ha eseguito l’intervento chirurgico, sulla cartella clinica ha scritto:
Meniscectomia mediale sub totale e lesione completa inveterata del Lca con residuo in sporgenza su Lcp.
Premesso che sono assicurato Inail e vorrei essere rimborsato per il danno subito, il mio dubbio nasce dal fatto di aver letto la parola inveterata.
Volevo chiedere se ai fini assicurativi potrebbe essere contestato la parola inveterata del Lca.
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

il termine "lesione inveterata" si riferisce ad una discontinuità del ligamento non recente, e quindi da porre in relazione causale con un pregresso trauma di vecchia data.

Inoltre, deve tenere presente che l'assicurazione INAIL non indennizza gli infortuni extra-professionali.

Distnti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]