Frenuloplastica e masturbazione

Salve dottori! Innanzitutto buona festa dell'Immacolata concezione! Vorrei avere solo due informazioni:

1) Cos'è la frenuloplastica? che io sappia , sarebbe il frenulo asportato , cioè spostato più giù in termini nostri! Io quando scopro il glande , poi questo piccolo e sottile ''filetto'' lo vedo , infatti se tiro giù ancora il prepuzio dopo che esce il ''filetto'' sento tirare ed è normale pure , volevo sapere , con questo intervento che ho subito , in un eventuale rapporto sessuale o masturbazione , c'è la possibilità che può rompersi o lacerarsi? se si , può sanguinare?

2) La masturbazione , siccome la settimana scorsa mi sono masturbato due tre volte , lo fatto per vedere come andavo , (e credo sia il motivo che in quella parte dell'ex frenulo si è arrossato la settimana scorsa , adesso no però ci ho fatto caso che quando va qualche goccettina di urina la , mi brucia perciò ho deciso adesso di aspettare un'altro bel pò di giorni per masturbarmi e avere rapporti sessuali) visto che sono stato circoncisio esattamente un mese fa , ora volevo dire , la masturbazione , io comunque mi masturbo all'incirca uno massimo due volte a settimana , la masturbazione può provocare danni ad altri organi? cioè può portare danni alla prostata o alla vescica o all'uretra? e masturbandomi alcune volte c'è la possibilità di rompere o lacerare il frenulo?
grazie anticipatamente della risposta!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la frenuloplastica,se ben eseguita,non puo'essere portare a problemi al frenulo....La masturbazione,cosi' come qualsiasi tipo di rapporto sessuale,se non accanito,non puo'essere ledere altri organi...Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Innanzitutto dottor Izzo , grazie mille anticipatamente della risposta e ovviamente buona festa dell'Immacolata! Innanzitutto , per quanto riguarda la masturbazione non è accanita ovviamente , non è accanita ovviamente , ripeto esageratamente un due volte a settimana , ma esageratamente, poi per quanto riguarda la frenuloplastica , durante la masturbazione avvolte sento un tirare ma minimissimo e quando provo a tirare più giù ancora la pelle dopo il glande sento ovviamente tirare il frenulo , quindi creda che sia normale? La mia preoccupazione è quando avrò un rapporto sessuale, quindi teoricamente , lasciando togliere la masturbazione , quando avrò un rapporto sessuale se non sento tirare o non sento dolore , vuol dire che l'operazione è stata fatta bene? poi un ultima domanda , siccome la settimana scorsa a distanza di tre settimane dall'intervento , ho iniziato a lavorare e a giocare a calcetto , oggi è esattamente un mese che mi sono operato , e purtroppo negli indumenti stretti sento ancora un pò di fastidio , dottore mi consiglia di continuare a portare qualcora di più largo oppure continuare così , in modo che mi abituo subito? grazie mille anticipatamente della risposta!
E ancora buona festa dell'immacolata!
cordiali saluti!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ringraziandoLa per gli auguri,credo che il quadro clinico si sia risolto favorevolmente. Applichi,magari,sulla cicatrice,una pomata anestetica e...assieme alla partita di calcio,riprenda quella...coitale.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Vabbenissimo dottore , ovviamente la ringrazio! grazie mille !