ECODOPLER PENIENO DINAMICO PERICOLOSO

Buongiorno gentili Dottori:

ho 31 anni e ho fatto un esame urologico ecodopler penieno dinamico. Mi hanno iniettato un vaso dilatatore 5mg di una sostanza. L'esame e' andato bene tutto nella norma. Il dottore pero' mi ha detto che se l'erezione fosse perdurata piu' di 6 ore di chiamarlo.

A me e' durata 4 ore precise, dunque non l'ho chiamato, ho letto su internet che il priapismo erezione prolungata di varie ore puo' causare danni irreparabili all'apparato maschile. Spero che l'erezione di 4 ore non mi abbia danneggiato, ora sono molto preoccupato. ( 4 ore sono tante per la circolazione del pene!!! )

Grazie per l'aiuto cordiali saluti
Dario
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
nessun problema, normale amministrazione. Dalle 4 alle 6 ore è erezione prolungata. Dopo le 6 ore si parla di priapismo. Il priapismo inizia a divenire dannoso dopo le 12 ore. A naso il risultato dell' esame è nella norma, e questa è ottima notizia. In breve: sia contento e dorma tranquillo nessun problema,
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie Dott. Cavallini...mi ha tolto un gran peso dallo stomaco!!!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/253049-esame-urologico-pericoloso.html
In questo mi associo al Dr. Beretta che nell' rea urologica le ha dato identica risposta nello stesso giorno.
Capisco la sua paura ma le ricordo che le linee guida del sito vietano tale comportamento. Tenga presente per il futuro o saremo costretti a cassare.