Neo sulla schiena

Genitili medici,vorrei porre per la seconda volta il mio caso sotto la vostra attenzione in quanto la prima volta non ho ottenuto una risposta soddisfacente..Poco più giù di metà schiena sulla destra ho un neo grande circa 6 millimetri,ovale,con i bordi marroncini chiari e il centro marrone scuro...il neo non mi ha mai dato fastidi come il prurito, non ha mai sanguinato ed è leggerissimamente in rilievo...me lo porto dietro da tanto tempo e in anni e anni è cresciuto di pochissimo...io me lo controllo sempre e già da tantissimo tempo ha sempre la stessa forma,non è cambiato e non è cresciuto...ora,so perfettamente che senza analisi precise non si può dare una risposta sicura ma vorrei almeno sentire un parere medico a riguardo...se sembra qualcosa di preoccupante o no...la mia ansia è grande dato che molto spesso ho sentito parlare di tumori alla pelle.grazie e spero mi darete risposte chiare.

ecco la foto in questo link :

http://s1210.photobucket.com/albums/cc414/devil_231/
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Lei reitera un consulto che non può essere evaso:

La descrizione che fa del caso (e le foto non servono ne' potrebbero mai essere commentate) potrebbe essere compatibile con un nevo composto, quindi benigno, così come un melanoma nodulare su nevo melanocitario, cioè un tumore assai invasivo.

Spero che ora si sia convinta a produrre una buona visita dermatologica, perché di nei non si parla, di nei si osserva!

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
ho prenotato la visita...ma a titolo informativo,quali sono i primi sintomi del melanoma?crea dolori nelle parti del corpo vicine?il neo cresce velocemente e cambia colore?dà prurito?secondo lei è preoccupante il fatto che il mio neo in circa 8 anni è cresciuto pochissimo?e infine un'ultima domanda...se il dermatologo ritiene necessario togliere il mio neo,si hanno dolori nel post operatorio?