Fuoriuscita in eccesso di liquido preseminale

ciao, è da un pò che ho il problema di una eccessiva fuoriuscita di liquido prespermatico(inclore) ma la cosa mi preoccupa in quanto accade non durante il rapporto sessuale ma già dal momento che bacio intensamente la ragazza (e quando poi la ragazza interagisce con me la cosa è imbarazzante avendo già i box abbastanza "bagnati" da bagnare anche il pantalone) ma ciò a volte capita anche se guardo lunghe scene erotiche(non porno) in tv. i miei rapporti sessuali non hanno una costanza in quanto non essendo fidanzato dipende dalle occasioni che riesco a crearmi, mi chiedo può dipendere anche da questo ? quali possono essere le cause ? se inizio ad avere una vita sessuale più costante il problema si risolve ? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

il liquido "pre-eccitatorio" ("pre-spermatico") da lei osservato generalmente serve ad alzare il pH a livello dell'uretra, cioè il "canalino" da dove esce l'urina ma anche lo sperma.

Questo liquido permette agli spermatozoi, presenti nel liquido seminale, di uscire senza essere "colpiti" dall'acidità che generalmente è presente in questa struttura anatomica da dove passa appunto anche l'urina acida.

Comunque, se questo liquido è "abbondante" o fuoriesce in situazioni non previste, è bene far valutare la situazione anche dal suo andrologo di fiducia; in alcuni casi questo "disagio" può segnalare un problema infiammatorio a livello delle vie seminali.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
ma è possibile che con una vita sessuale più costante il problema venga risolto ? grazie per tutte le risposte
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Può succedere ma le consiglio comunque,visto il suo problema e vista anche la sua giovane età, una attenta valutazione da esperto andrologo.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille !