Sclerosi parietale

Buongiorno,

potrebbe fornirmi un parere sul seguente referto? In particolare vorrei sapere cosa si intende per sclerosi parietale e vorrei conoscere il livello di gravità della situazione.
La ringrazio anticipatamente.

ECOCOLORDOPPLER TSA

Carotidi comuni regolari per calibro e decorso, dallo spessore intima medalievemente aumentato (1mm).
Bilateralmente, assenza di placche ateromasiche e di alterazioni velocimetriche.
Arterie vertebrali con flussi ortodromici.
Negative le prove dinamiche.

Conclusioni: iniziale sclerosi parietale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il reperti puo' essere considerato ai limiti della norma, a seconda dell'eta' del soggetto.
. L'aumento di spessore dell'intima puo' essere imputabili a diversi fattori: ipertensione, sovrappeso, ipercolesterolemia, fumo...
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso