Capogiro cause

Salve dottori,
ho 23 anni. Da una settimana circa mi vengono ogni 2 giorni dei capogiri, mi sento di non avere bene l'equilibrio e mi distendo a letto con senso di nausea e acidità di stomaco.Ciò mi dura circa un'ora o un pò di più.In due occasioni ho anche avuto attacchi di diarrea.Non me ne ero preoccupata più di tanto fino a quando non ho chiamato il mio medico per farmi fare impegnative per il solito dosaggio di lamotrigina (per epilessia) e gli ho spiegato così un po' per caso.Lui si è un allarmato dicendo che la causa è l'anello vaginale e che devo smetterlo subito per la circolazione e che potrebbe provocarmi trombosi(ho la mutazione omozigote dell'omocisteina e in famiglia abbiamo problemi di vene varicose).In seguito è venuto a casa e mi ha detto che ho sbalzi di pressione, e che pero' per ora oltre a togliere l'anello non devo fare nessuna visita in quanto potrebbero essere causati un pò anche dallo stress.
Io vorrei sapere se veramante questi capigiri mi devono allarmare per la questione della circolazione..può essere che io abbia problemi gravi nella zona????????????Non pensavo sinceramente que l'anello anticoncezionale potesse essere così pericoloso..e sopratutto se continuano devo rivolgermi nuovamente dal medico?

Saluti e grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sono d'accordo con quanto le ha detto il suo Medico: tolga l'anello e vediamo come va. Non credo che, sbalzi di pressione a parte, vi siano altri problemi "gravi", pero' la prima cosa da fare e' togliere l'elemento di possibile disturbo e poi casomai rivalutare le sue condizioni.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com