Contratta mani piedi bocca in gravidanza

Salve,la settimana scorsa mi è stata diagnosticata la mani piedi bocca, alla 16a settimana di gravidanza(u.m.8/8/2011), presa probabilmente da mia figlia che l'ha avuto solo in bocca (io su mani,piedi e bocca,anche se non eccessiva e senza febbre).Sto attendendo l'esito delle analisi del parovirus b 19,anche se secondo il dermatologo potrevo evitare di fare il prelievo perchè il parovirus dovrebbe essere presente solo nella quinta malattia.Il mio ginecologo non sa aiutarmi perchè non conosce la malattia e dice solo di stare tranquilla.Ho letto che ci sono rischi di malformazioni al feto,che ci sono donne che si sono fatte seguire da centri gravidanze difficili. C'è qualche controllo o altro che possa fare a prescindere dall'esito del parovirus?Devo andare in un qualche centro specialistico? Io abito in provincia di Napoli e attualmente sono a 17+4 sett. Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

non ci dovrebbero essere problemi per il nascituro, comunque se volesse richiedere un consulto specialistico, bisognerebbe fare la visita infettivologica. E' probabile che a Napoli trovi un servizio di infettivologia, dedicato alla gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa