Un chiarimento riguardo un ecografia fatta all'addome

salve vi scrivo per avere un chiarimento riguardo un ecografia fatta all'addome. la parte che non mi è chiara è questa: " reni normali per volume ed ecostruttura a destra minima evidenza delle cavità caliceali e del bacinetto non ectasia delle stesse". minima evidenza sta per debolezza da parte del rene destro? grazie ancora
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Cosa intende per debolezza del rene? Che funziona poco?
Se questa e' la domanda, la risposta e' no, il radiologo non si riferisce a ipofunzionalita' del rene.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
cosa significa " a destra minima evidenza delle cavità caliceali...? c'è qualche problema? grazie della tempestività
[#3]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Potrebbe significare che sono lievemente dilatate, ma poi dice che non c'è ectasia. Non mi preoccuperei. Se fosse stata una vera dilatazione la avrebbe scritta in un altro modo.