Febbre senza sintomi

Buonasera.Mio figlio(14 anni),che ha appena terminato una dieta,dove ha perso 24 kg,ora ne pesa 65, da 3-4 giorni,presenta una febbre che oscilla tra i 37 e i 37,5 C ma non presenta sintomi.Siamo andati dal medico curante e guardandogli la gola ha detto che ha solo un piccolo archetto infiammato ma che non porta la febbre.Gli ha prescitto delle vitamine e del velamox.Ora vi chiedo ,secondo voi, cosa può essere?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signora,
se non vi sono elementi che fanno pensare ad infezione batterica la terapia antibiotica (amoxicillina) è del tutto inutile. A seguito della dieta con diminuzione del peso è utile indagare la funzionalità tiroidea con analisi di laboratorio appropriate e consultare un endocrinologo.
Cordiali saluti.