Brufolo scurito mentre stava guarendo?

Da un mese ho due brufoli che, seccandosi, hanno lasciato la consueta macchiolina rossa, che di solito va via in qualche settimana.
Questa volta mi è successo che, mentre il brufolo era ormai secco e guarito, in due mattine distinte mi sono svegliato e le due macchie sono tornate più scure, quasi come dei nei. Non si tratta di croste superficiali, ma come se fosse sangue secco interno. Io però non ho mai toccato nulla.
Mi erano migliorati negli ultimi giorni, poi stamattina mi sono alzato e ho ritrovato le solite due macchie.
Ho pensato che poteva essere causato dal fatto che magari ho dormito appoggiato da quella parte? Rimane chiaro il fatto che non sono apparizioni nuove ma sempre legate alla zona precisa precedente.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
E' possibile ed è utile che si concerti con il dermatologo per una corretta diagnosi e magari per una terapia che prevenga la formazione di queste lesioni

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462