Dolore alla gamba irrisolto

Buonasera dott. le scrivo per quanto riguarda un dolore alla gamba che si porta dietro mia madre 61enne da mesi ormai e nessuno riesce a capirne l'identità o somministrargli qualcosa.Le spiego in cosa consiste il suo dolore:ha un dolore forte al lato destro del polpaccio gamba dx che le tira e a volte si espande al ginocchio e al braccio.Recentemente è andata al ps le hanno fatto l'esame doppler vascolare con la seguente risposta: non segni di TVP circolo sup,pervio e continente.In pratica da quello che le hanno detto non risulta niente di grave ma il dolore persiste e vorrei arrivare a una conclusione...Il medico di famiglia non gli ha somministrato nessuna pomata o antidolorifico ha detto di ripetere l'esame ma a ns parere sarebbe inutile non credo che in un ospedale sbaglino a fare un esame quindi chiedo un suo parere da cosa può provenire questo dolore insistente e insopportabile??Cosa può prendersi per alleviare il dolore ?? Ed inoltre esiste un esame specifico per capire quale sia l'identità del male??
La ringrazio per la sua cortese attenzione aspettando una sua risposta le porgo distinti saluti!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
Potrebbe anche essere una irritazione della radice lombare L5, cioè un dolore che viene dalla schiena, ma solo con la visita ortopedica lo si può sapere!
E questo dolore non dovrebbe essere collegato con quello al braccio, di solito sono due cose diverse. Ma l'ortopedico valuterà anche questo.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica