Congiuntivite allergica resistente

cari dottori,

da oltre un mese soffro di congiuntivite, e l'oculista mi ha detto che è sicuro allergica e potrebbe essere lo smog. Ho provato vari colliri ma oltre a non aver risolto stabilmnete la congiuntivite questo ultimo che uso ossia ketoftil mi ha fatto gonfiare le palpebre mi prudono molto e il medico mi ha detto di sospendere e di insistere con il cortisone.

Ecco poichè io nei trattamente topici non credo molto, e in piu mi danno parecchia ipersensibilità locale....è possibile curare questa congiuntivite con un antistaminico per bocca? in fondo le allergie da pollini si curano cosi

se fosse inquinamento me la devo tenere come ha detto il mio oculista?

grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mio caro e giovane amico
Direi che se ha solo una congiuntivite allergica
la terapia e' locale solo con i colliri o pomate oftalmiche ,
in genere la terapia per via generale si associa solo nei bambini
quando e' difficile istillare il collirio!
Ha fatto dei test allergici ?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
ah capito, purtroppo non ho fatto nessun test e sono un pò sconfortato.

Io sono di Milano e ho visto che lei riceve a Milano...dove riceve? sarei interessato ad una visita anche perchè per ora non ho risolto nulla.

grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
In Istituto Clinico Citta' studi
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
ah la ringrazio dottore,

chiamerò domani mattina...spero che non ci sia molta attesa.

Tanto per sapere a titolo teorico dottore, queste congiuntiviti possono anche essere causate da qualche alimento oppure da qualche pelo di animale domestico?

grazie
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Più da fattori ambientali!
Quindi pelo di animale domestico
Meno alimentazione
[#6]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
dottore,

il ketoftil mi ha fatto gonfiare le palpebr e ora mi prudono...passa da solo sospendendo il farmaco o mi devo preoccupare e fare una terapia anche per la blefarite?
[#7]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
dottore ho prenotato con lei mercoledi in città studi,