Analisi delle feci.

Buonasera,
la settimana prossima ho intenzione di fare l'esame delle feci e volevo sapere "le regole" da rispettare prima di fare le analisi.

Grazie per la disponibilità.

Cordiali saluti!
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Che tipo di esame delle feci? Ve ne sono di diverso tipo: ricerche microbiologiche, sangue occulto...

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
Esame microscopico e macroscopico
[#3]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Raccogliere il campione in un contenitore sterile e la consegna deve avvenire in breve tempo (entro qualche ora) altrimenti mantenere in frigor fino al giorno successivo.
Non è richiesta alcuna dieta preparatoria.
Cordiali saluti