Biomarcatori

Gentile Dottore ho ritirato le analisi di mio padre.Ha 72 anni.Dai risultati dei Biomarcatori è emerso un valore anomalo:

CEA 1.9 ng/ml
AFT 1.4 U.I./ml
PSA 1.75 ng/ml
CA 15-3 17.1 U.I./ml
CA 19-9 45.1 U.I./ml *

per questo ultimo valore ci sarebbe da preoccuparsi?
Tutti il resto degli esami markes epatite,profilo epatico,ves,emocromo,profilo tiroideo,esame urine sono nella norma e non presenta nessun disturbo.
Attendo una risposta.Distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe precisare per quale ragione sono stati richiesti.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Sono stati effettuati per una semplice routine che fa annualmente. Grazie attendo una risposta.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Comprendo quelli per la prostata, ma non c'è alcuna ragione per richiedere i marcatori per screening, perchè poi si va incontro a falsi allarmi come nel suo caso, tanto più che mio chiedo per quale ragione viene richiesto il
>>CA 15-3 17.1 U.I./ml>>