Macchie cutanee

Buona giornata a tutti, vorrei porre una domanda. Da cosa dipendono le macchie scure che danno sul viola che compaiono sul dorso delle mani appena si batte contro qualcosa? Possono essere causa di patologie specifiche? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, se tali lesioni compaiono dopo un evento traumatico potrebbero essere verosimilmente degli stravasi ematici. Sono più frequenti nei soggetti anziani e potrebbero essere dovute a fragilità capillare, all'assunzione di farmaci antiaggreganti o anticoagulanti. Ovvio che le consiglio sempre un consulto dermatologico per escludere lesioni più importanti.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
La ringrazio tanto dr. Mattozzi per la sua tempestiva risposta.

Distinti saluti
[#3]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Di nulla!