Una compressione del midollo spinale

Buongiorno,
sono un ragazzo di 34 anni che ha avuto un incidente stradale 3 anni fa in seguito al quale si è verificata l'espulsione di due ernie cervicali :C3-C4 e C4-C5.
Queste ernie hanno causato una compressione del midollo spinale per cui nel primo periodo dopo l'incidente sono stato paralizzato gambe e braccia, poi piano piano e grazie anche alla fisioterapia sono tornato in piedi sulle mie gambe e ora cammino.
In questi anni girando tra vari ospedali e centri riabilitativi mi sono informato molto riguardo la mia situazione clinica e sentendo il parere di vari esperti ora conduco una vita abbastanza attiva cercando sempre di salvaguardare la mia schiena da eventuali sforzi e sovraccarico (ma privilegiando attività fisica come il nuoto per l'assenza di gravità).
La mia richiesta è più che altro una curiosità: potrei utilizzare farmaci come "Condral" (galattosaminglucuronoglicano solfato) per prevenire l'artrosi dei dischi intervertebrali come spesso viene utilizzato nei casi di artrosi di anca e di ginocchio? Nessuno me lo ha mai prescritto, ma con i lievi problemi motori che mi sono residuati a volte sento di sovraccaricare molto la mia schiena soprattutto nella parte bassa lombare e ho anche dolore.
I miei parenti che utilizzano il farmaco per l'anca dicono di averne beneficiato molto. Ringrazio per l'attenzione e per eventuali risposte.
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Il condral è un integratore utile per le articolazioni che vanno incontro alla degenerazione artrosica. Inoltre contiene dossi minime di sostanze che agiscono da antinfiammatorio ed il paziente apprezza il faraco ancora di più. Il disco intervertebrale, invece, presenta un metabolismo differete da quello dell'articolazione. In realtà è scarsamente vascolarizzato e per tal motivo degenerz naturalmente. Non vi sono farmaci in grado di attenuare la degenerazione del disco. La saluto.

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688