Dentifrici e ph

Buongiorno, leggo spesso indicazioni nelle quali si consigliano dentifrici con un ph neutro o comunque di 7. Io invece uso abitualmente a rotazione 3 dentifrici di una nota marca tedeca che hanno entrambi Ph leggermente acidi (da 4 a 5,5 se non sbaglio). Nelle informazioni di questi prodotti il fattore Ph basso viene riportato come vanto, cosa che avviene al contrario anche in dentifrici di altre marche dal ph alto.

Chi ha "ragione"?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
l'ambiente acido è un ambiente che nel cavo orale predispone alla demineralizzazione e ad una maggiore incidenza della carie
es una dieta ricca di zuccheri favorisce l'ambiente acido se non rapidamente vengono spazzolati i denti
il dentifricio non è un farmaco per cui le aziende spingono sul marketing dicendo quanto a loro interessa venga percepito
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Il fattore PH nei dentifrici è ininfluente.
Nessuna ditta le dirà mai che il proprio prodotto è inferiore a quello della concorrenza.

Usi quello che più le piace, come faccio io.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)