Persistente infiammazione prepuzio

Salve dopo poco più di un mese vi scrivo per avere una vostra opinione.
Vi sintetizzo la mia storia.
A inizio settembre mi reco dal dermatologo Asl per:
-prurito e rossore ai testicoli;
-due arrossamenti sul prepuzio;
-solco balano-prepuziale di colore bianco in un punto;
-leggero fastidio all'uretra o frequente necessità di urinare.
Nessun dolore o prurito.
Il dermatologo parla di una semplice irritazione e mi prescrive di VEA SPRAY VITAMINA E.
Dopo dieci giorni al persistere di quanto descritto vado da un altro dermatologo (visita privata) e mi diagnostica la Clamidia e mi prescrive una compressa di MIRACLIN 100mg al giorno per 10 gg e DESAMIX EFFE CREMA. A fine cura i sintomi permangono.
Torno dal dermatologo mi prescrive una compressa di VAGILEN 100mg al giorno per 10 gg.
Dopo i dieci giorni ancora tutto uguale, torno dal Dermatologo e decidiamo una serie di analisi:
-esami del sangue (clinica ed emocromo): negativo
-urinocoltura: negativo
esame urine: negativo
tampone uretrale (compreso quello per clamidia): presente solo streptococcus agalatiae.
Il medico leggendo erroneamente l'esito del tampone mi dice che ho ancora la clamidia oltre allo streptococcus. Dall'antobiogramma mi prescrive una compressa di AZITROERRE 500mg al giorno per 3 gg. Dopo la terza compressa il prepuzio mi si arrossa e gonfia ma intanto le macchie rosse al prepuzio e il prurito e rossore ai testicoli vanno via.
Dopo 15 giorni il medico di famiglia mi consiglia una visita dall'urologo.
Nel frattempo faccio di nuovo alcune analisi:
-urinocoltura: negativo
-spermicoltura: negativo
-tampone al solco balano prepuziale: enterococcus faecalis.
L'urologo dopo avermi visitato e dopo aver letto tutte le analisi ritiene di non dovermi prescrivere nulla e per l'arrossamento del prepuzio mi rimanda dal dermatologo.
Intanto dopo alcuni giorni assumo per un 'infiammazione alla gengiva delle bustine di Oky. Noto che l'arrossamento del prepuzio e il gonfiore che erano andati via ritornano di nuovo e permangono x una settimana.
Cambio dermatologo e alla vista solo di un leggero arrossamento del prepuzio mi prescrive 3 settimane di Travocort, una volta al giorno. Gli chiedo se avessi sintomi di Lichen Scleratrofico o di Fimosi ma dice di no. Anche rispetto alla macchia al solco mi dice di non notare nessuna potologia.
Ad oggi mi permane la macchia bianca al solco balano-prepuziale e un leggero arrossamento e gonfiore al prepuzio che ho notato si accentua appena assumo un qualsiasi tipo di medicinale.
LA DOMANDA CHE VOLEVO PORVI E' SE PER CASO QUESTI FARMACI ASSUNTI IN NEL GIRO DI CIRCA 40-50 GIORNI NON HANNO GENERATO AL PREPUZIO UN TRAUMA/IPERSENSIBILITA'. SICCOME I MEDICI CONTINUANO A DIRMI CHE NON C' E' NULLA E CHE SONO IO TROPPO ANSIOSO RISPETTO A QUESTO PROBLEMA DEL PREPUZIO CHE DI SOLITO LA SERA SI ARROSSA E APPENA ASSUMO UN FARMACO SI GONFIA ANCHE LEGGERMENTE COSA POSSO FARE? CI SONO PRODOTTI NATURALI DA APPLICARE PER RISTABILIRNE IL SUO EQUILIBRIO?
GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
..SICCOME I MEDICI CONTINUANO A DIRMI CHE NON C' E' NULLA E CHE SONO IO TROPPO ANSIOSO RISPETTO A QUESTO PROBLEMA..

Cosa si aspetta di diverso e di più chiaro da noi, dalla sede telematica e dopo tutte le sue univoche visite dirette, caro ragazzo? Possiamo confermarle o screditare ipotesi di lichen, balanopostite, o altro?

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve dottore, forse sono stato frainteso.
Non intendo ribaltare le diagnosi fatte dai medici che assumo come base certa.
La mia domanda era un altra, ossia, se partendo da quanto descritto, visto le diagnosi fattemi se il persistere della situazione di arrossamento e leggero gonfiore del prepuzio è compatibile con una situazione di eccessivo carico di farmaci assunti ultimamente alla luce del fatto che tali sintomi sembrano accentuarsi in corrispondenza dell'uso di farmaci.
Se così fosse, esistono rimedi non farmacologici come l'uso di prodotti naturali per riportare equilibrio nella zona del prepuzio?
Mi spiace non essere stato chiaro e ringrazio cmq per la disponibilità.