Paura della collina

salve, sono un ragazzo di 20 anni, non pratico alcuno sport e faccio una saltuaria attività fisica, qualche corsetta d estate e delle camnminate in inverno.faccio una vita sedentaria per via dello studio che mi impegna molto tempo.
dovrei andare in collina per il 31 dicembre ad un altitudine di 580 600 metri e dato che vivo in citta e non sn abituato alla vita in collina mi chiedevo se secondo lei posso star poco bene nn avendo il fisico abituato, un po' di fiatone o tachicardia.
secondo lei a quella altezza ne risentirei di un aria con meno ossigeno rispetto a modena?
grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
stia sereno, non sono altezze particolarmente impegnative per il fisico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta:)