Utente 162XXX
Gentili Dottori,
da ieri sera mio figlio di 18 anni ha la febbre molto altae sono preoccupata perchè essendo studente universitario ci separano 800 km.
Abbiamo chiamato il medico di guardia che non ha riscontrato problemi evidenti e gli ha prescritto il Clavulin compresse e la tachipirina. Il problema è che non appena a mio figlio si alza la febbre comincia a tremare e a stare veramente male. La tachipirina gli abbassa la febbre solo per 4 ore e sino ad ora ha già preso questi medicinali:
ore 00,00 una bustina di oki
ore 03,00 una bustina di oki
ore 06,00 una bustina di oki
ore 09,45 una compressa di tachipirina 1000
0re 15,45 una compressa di tachipirina 1000
0re 17,00 una compressa di clavulin
ore 20,10 una compressa di tachipirina 1000.
Le bustine di oki le ha assunte senza dirmi niente.
La febbre arriva sino a 40°. Temo che verso mezzanotte gli ritorni e ha già superato le 3 pillole di tachipirina previste giornalmente.
Come mi devo comportare?
Ringrazio chi vorrà aiutarmi.

[#1] dopo  
Dr. Davide Ventre
44% attività
8% attualità
20% socialità
SONCINO (CR)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Salve,
dica semplicemente a suo figlio di seguire la terapia impostata dal medico che lo ha visitato. In un paio di giorni la febbre scenderà.
Saluti.