Curva glicemica esami diabete

Salve Gentili dottori,

Ho 31 anni Giorgio, ho fatto gli esami del sangue e del colesterolo e
glicemia e direi sono nella norma:

colesterololemia 204 su 50 -220

colesterolo hdl 62 su 35- 80

trigliceridemia 111 su 25 -180

Glicemia basale 85 su 70 -110

Un amico NON Medico mi ha detto che anche se la glicemia basale va bene con
questo esame del sangue non si puo' escludere il diabete, ma bisogna fare
l'esame della curva glicemica? e' vero' oppure posso accontentarmi di questi
esami?

Grazie per il cortese aiuto Giorgio 31 anni

[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Alla luce di questi risultati, non vi è alcuna indicazione ad approfondire il quadro con una curva glicemica.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla