Ana positivo

Buongiorno,ho 23 anni.
Vi scrivo perchè sono molto preoccupata.A giorni dovrò ripetere degli esami fatti ad Agosto.In particolare quello degli Ana.
Infatti recandomi da un allergologo per attacchi di prurito senza manifestazioni cutanee mi aveva fatto fare queste analisi:
Emocormo completo --tutto nella norma
Anti Tpo --negativo
Anti dna-- negativo
Ana -- positivo 1/320 omogeneo
ena -- Tutti negativi
il Dott. mi disse che non era nulla e che dovevo solo controllarmi una volta ogni sei mesi circa.
Leggendo su internet però mi è venuta una gran paura...ci sono un sacco di malattie correlate!
Inoltre io ho il terrore dell hiv per un rapporto a rischio avvenuto 9 anni fa...potrebbe centrare con questo valore alto?
Vi ringrazio,aspetto notizie.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
una positività isolata per anti-nucleo non significa nulla (e non vedo come possa continuare ad avere timori per un evento "a rischio" di nove anni fa). Considerata la giovane età Le consiglio di escludere la presenza di una tiroidite autoimmune.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta.
Quindi Lei esclude che posso trattarsi dell'hiv?Premetto che ho anche IGE a 537...e ho letto che anche questo può essere ricondotto alla malattia...
Dice che dovrei aver avuto qualche altro segno clinico?
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Lei sta trascinandosi da anni un dubbio che Le rovina la vita solo per la paura di fare un test.
https://www.medicitalia.it/consulti/allergologia-e-immunologia/160432-prurito-da-hiv.html
Nei post successivi anche i colleghi psicologi hanno rimarcato la necessità di trattare il problema psichiatrico. Anche in questo senso si pone l'indicazione ad esplorare la situazione tiroidea.
Con l'allergologo può inquadrare l'alterazione delle IgE, ma di certo si tratta di un problema del tutto secondario.
Saluti,