Perdite copiose di sangue dall'ano

salve dott. spina,la ringrazio per la sua risposta sono il 36enne che aveva le perdite copiose di sangue dall'ano,le volevo dire che dopo aver ricevuto la sua consulenza ho consultato il mio medico di base che mi ha consigliato di prendere delle pastiglie antiemorragiche "tranex500"e se le perdite entro 48 ore non si attenuavano, di recarmi in pronto soccorso.detto fatto questa mattina mi sono recato in ospedale perche dovevo sottopormi all'intervento all'ernia cervicale ma il chirurgo ha ritenuto giusto a mio parere rinviare l'intervento e risolvere prima quest'altro problema.tornato a casa sono finalmente riuscito a deflecare senza perdite di sangue e senza neanche sforzi.tenga presente che facendo mentelocale mi sono ricordato che tutto cio e iniziato 4 giorni fa prima di cenare ho bevuto un frullato di 4-5 banane senza l'aggiunta ne di acqua ne di latte cioe puro.la mia domanda adesso e':se sia possibile che la causa del mio problema sia stato questa mia stupidata tenendo presente che io di solito bevo anche poca acqua?anche perche da quando sono riuscito a deflecare mi sento rinato.Il neurochirurgo questa mattina mi aveva consigliato di recarmi in pronto soccorso,ma considerando che adesso sto bene anzi sto benissimo cosa mi consiglia lei di fare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Condivido l' indicazione a rinviare un intervento in elezione in presenza di un problema non definito. E' un' ottima cosa stia bene ma credo sia indispensabile porre una diagnosi e definire la sede e la causa del sanguinamento per proporre una terapia corretta, se necessaria.Non credo ci sia relazione con le banane.
Che diagnosi ha posto il chirurgo? Ha indicato accertamenti da eseguire?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it