Pallina testicolo

buona sera dottori, vcolevo chiedere un vostro parere..
ieri tpccandomi i testicoli per caso, ho notato che nella parte superiore del testicolo sento una piccolissima pallina dura... sara di 1.5mm e faccio anche fatica ad individuarla...premetto che nn mi provoca alcun dolore al tatto...non so da quanto la ho non me ne ero mai accorto prima....mi devo preoccupare???
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a naso non si deve preoccupare, ma una mano esperta di bravo collega penso potrà essere più tranquillizzante dlle mie parole. In altre parole senza ansie e senza fretta si faccia visitare da bravo collega, che nella sua città abbondano, approffittandone per fare un chek - up completo all' apparato così come fanmno le donne dal ginecologo. Le ipotesi sono diverse dalla cistarella, al residuo di quando era embrione e via così. Ma bisogna essserne sicuri che di qua da una tastiera è imposssibile. Tranquillo.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dott della sua risp... è propio nella parte fianco/superiore... è propio piccola...
posso dormire tranquillo quindi?, cmq alla visità ci andrò presto...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Dorma tranquillissimo, e vada alla visita. Se le fa piacere ci o mi tenga pure informato.
[#4]
dopo
Utente
mi perdoni dottore, ma cosa intende dicendo che le ipotesi sono diverse dalla cisterella??
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
perdonato adesso non si faccia venire i dubbi della ultima ore rimuginando: può essere cistarella, idatide di morgagni (diversa da cistarella), la normale testa dell' epididimo (diversa da cistarella) e via così. Non pensi robe brutte.
[#6]
dopo
Utente
an ok dottore mi scusi,credo che la pressione si sia stabilizzata ora...
La ringrazio per il suo tempo...
Le auguro una buona serata...