22 anni e ho un problema ricorrente di herpes labiale negli ultimi due mesi mi è uscito già 5

Salve sono un ragazzo si 22 anni e ho un problema ricorrente di Herpes Labiale negli ultimi due mesi mi è uscito già 5 volte vorrei sapere se può essere dovuto a causa di una dieta e di un cambiamento di stile di vita che sto seguendo da luglio ad oggi sono dimagrito circa 10-11 kg e non vorrei aver indebolito troppo le mie difese immunitarie.Grazie .
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
una volta contratto, il virus resta latente nei gangli sensitivi fino a riaccensione.
Lo stress psico-fisico può essere causa di abbassamento della "guardia" immunologica , e favorire tali riaccensioni. Attenzione , quindi.
Faccia comunque la visita per gli opportuni consigli e prescrizioni terapeutiche.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gent.le Dr. Griselli grazie per la sua pronta risposta , quindi secondo lei potrebbe essere dovuto ad un abbasamento delle difese immunitarie ? e se fosse cosi con cosa secondo lei potrei rimediare? , dal mio medico sono stato la settimana scorsa mi a detto che potrebbe essere dovuto ad un problema di alimentazione e che dovrei mangiare molta più verdura visto che nella mia dieta e quasi assente in quanto non mi piace molto.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente un corretto stile di vita, che comprende una sana alimentazione , riposo adeguato, etc può aiutare a far sì che l'equilibrio psicofisico sia rispettato, e questo senz'altro aiuterà.
cordialità