Laser alla retina ed immersioni

Salve, sono una ragazza di 28 anni. ho dovuto fare il laser ad entrambe le retine perche' ne rischiavo il distacco quando avevo 11 anni. l'ultimo laser l'ho fatto un anno fa all'occhio sn per circondare dei forellini in zona 9 (nel quadrante dell'orologio).la parte operata con il laser va da zona 3 a zona 12 in entrambi gli occhi e nel corso degli anni.ora vivo a sydney e dall'ultima visita oculistica, la dottoressa mi ha detto di aver trovato un paio di forellini in zona 6, in mezzo al tessuto cicatriziale dovuto al laser gia fatto. mi ha detto ke sono circondati ( e quindi in teoria non potrebbero allargarsi) e di non allarmarmi , ma in 10 giorni faro' il mio primo corso sub, regalatomi dal mio ragazzo per natale. lei pensa che e' meglio evitarlo o posso farlo senza problemi? non ho mai avuto flash o altri problemi di vista, ho una miopia di 0.50 ad entrambi gli occhi, regredita da 0.75,all'occhio dx nel corso degli ultimi 2 anni, nessun problema di emicrania o altri sintomi.
a maggio tornero' in italia e faro' un'altra visita dalla mia dottoressa, ma nel frattempo vorrei sapere se posso fare questo corso o no.
grazie in anticipo del suo tempo.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Alla sua età credo che il suo vitreo sia normale e non dia trazioni sulla retina.
Ritengo, quindi, che possa effettuare immersioni.
Attenta agli squali, però...

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua veloce risposta.
Sto comunque cercando di prenotare una consulto da uno specialista qui a Sydney per la prossima settimana, speriando che non ci siano le lunghe attese che abbiamo in Italia!
E spero che mi dica la stessa cosa!
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Bene mi tenga informato
Buon Natale