esami celiachia per sospetta dermatite erpetiforme

Salve, per quanto riguarda la diagnosi sierologica di celiachia può dirsi positiva se
le IgG/igA antiendomisio sono negative,
le IgA gliadina deamidata sono 14,50 (val di rif del lab è max 5,50) le igG gliadina deamidata sono 40,20 (max 10,00)
le IgA transglutaminasi sono 38,10 (pos se >16) le igG transglutaminasi sono 16,20 (<20)

mi scuso per la fretta e la sommarietà con cui ho riportato i dati le analisi sono del mio compagno di aa29

cordiali saluti
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
al di là degli altri risultati, la positività delle IgA anti-transglutaminasi è piuttosto suggestiva.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
ma in tal caso si procede l iter diagnostico (analisi geenetica/biopsia) o si effettua da subita una dieta priva di glutine?
mi scusi, ovviamente secondo il suo parere
[#3]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Io gli consiglierei di fare comunque la duodenoscopia con i relativi prelievi bioptici.
Saluti,