Modalità di assunzione medicinali e possibili danni

Salve,
mia madre, 57 anni, soffre di problemi di pressione e colisterolo alto, per questo assume 3 compresse al giorno, precisamente il triatec (2 al dì - quello della sera è da 5mg) e il totalip 10 mg la sera.
Spesso lei assume queste compresse a stomaco vuoto; sparodicamente si dimentica di prenderle.
Ora, volevo chiedervi, sono compresse che vanno assunte a stomaco pieno? qual'è l'entità del danno se assunte a stomaco vuoto? possono essere assunte contemporaneamente (il totalip 10 mg e il triatec da 5mg la sera)? e se no, qual'è il lasso di tempo tra l'una e l'altra?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'assunzione sia del Ramipril (Triatec) che dell' Atorvastatina (Totalip) può avvenire indipendentemente dai pasti. La scelta di assumere i due farmaci contemporaneamente o a distanza l'uno dall'altro è ininfluente sull'esito della terapia e sulle condizioni di salute di Sua madre.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!