Aumento salivazione

buongiorno le pongo la mia domanda
e' ormai diverso tempo che soffro di un aumento della salivazione nel senzo che devo deglutire piu' spesso
premetto che ho gia' effettuato le seguenti cure
mepral per un mese senza effetti perche si pensava potesse essere un problema legato al reflusso del quale non ho altri sintomi tranne un po di acidita di stomaco sporadica
valpinex gocce per eventuale ansieta' qui dopo 10 giorni in cui la salivazione era diminuita tutto e' tornato come prima
adesso sono in attesa di una visita presso un endocrinologo ma passera' del tempo
quindi le chiedo che tipo di esami o verifiche si possono fare per capire la natura di questo problema e cosa ne pensa lei
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di attendere la visita dell'endocrinologo che valuterà se si tratta di un problema ghiandolare/ormonale. Non è da escludere però ( e forse è la causa più probabile) che la natura del disturbo possa avere una base ansiogena.

Aspetterei quindi il consulto specialistico e da qui si valuteraà la necessità di ulteriori accertamenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)