Peggioramento calvizia

Buonasera,
scrivo perchè ho acquistato delle fiale anticaduta per rinforzare i capelli. Ho una leggerissima calvizia. Tali fiale anzichè rinforzarmi i capelli mi hanno creato una reazione allergica (avevo il cuoio capellulo arrossato) e ha peggiorato in modo evidente la caduta. Vorrei un consiglio su come procedere. E' possibile che tali fiale provochino ciò?In attesa di Vs. gentile riscontro con l'occasione porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Si è possibile, soprattutto quando si parla di prodotti non prescritti dal dermatologo:

molta attenzione alle "fiale rinforzanti" o a quelle "anticaduta" : cosa significa rinforzanti? su che tipo di caduta? La "caduta" dei capelli in realtà non c'entra nulla con la Calvizie (alopecia androgenetica) che NON è una perdita fisica del capello, ma solo la miniaturizzazione degli stessi capelli; in pratica è quantomai opportuno, se si vuole davvero salvare i capelli, sapere di cosa si è affetti, a che stadio sia questa affezione e, solo dopo questo, si potrà stabilire una terapia realmente efficace.

Le consiglio vivamente di non spendere i suoi soldi in prodotti solo apparentemente "miracolosi" ma di chiarire le idee (e la diagnosi con il dermatologo) l'unico ad essere capace per professionalità e competenza (oltre ad essere l'unico LEGALMENTE competente in tema di capelli) a fare una corretta diagnosi

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
volevo ringraziarLa per la gentile risposta. Ho appena preso appuntamento con un dermatologo esperto in tricologia per una valutazione accurata. Volevo porLe questa domanda: i capelli persi per "colpa" di queste fiale possono ricrescere?..
Cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
ma non criminializziamole, però..non credo che facciano addirittura "cadere" i capelli!

saluti cari e ha fatto bene a prenotare la visita che le ho indicato.