Herpes zoster e gonfiore intorno agli occhi

Buongiorno,
questa domenica mi è stato diagnosticato l'herpes zoster, che interessa il viso. Le bolle si trovano sulla fronte e in vicinanza all'occhio destro. Dopo aver fatto anche una visita oculistica che ha evidenziato che l'occhio in sè per fortuna non è stato "toccato", sono attualmente in cura con: aciclovir per compresse e in unguento oftalmico 5 volte al giorno, Exocin collirio 4 volte al giorno, e Visumidriatic una volta alla sera, questi solo per quanto riguarda l'occhio destro che è quello interessato.
Stamattina mi sono però accorta di un gonfiore attorno all'occhio sinistro, nella zona sotto il sopracciglio e in quella sotto l'occhio. Nell'occhio destro la reputavo una cosa normale per via della vicinanza con la zona colpita, ma essendo l'occhio sinistro lontano dalla parte in cui sono comparse le bolle del virus, può essere un effetto collaterale di uno dei farmaci, o potrebbe essere il virus che si espande anche in quella zona?
Ringrazio in anticipo per la risposta
Buona giornata

[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
sarebbe utile recarsi subito dal dermatologo perchè ad oggi ci sono terapie molto più efficaci del vecchio aciclovir e l'herpes zoster è una patologia da prendere in seria considerazione; la branca nervosa colpita è quella oftalmica, ma solitamente il bulbo oculare viene risparmiato.

Si determini il prima possibile con lo specialista dermatologo

saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462