ptosi del sopracciglio dell'occhio sinistro

Vi esplicito il mio caso. Sono una ragazza di 22 anni e fin da quando ero piccola, ho notato una sottospecie di asimmetria del sopracciglio dell'occhio sinistro. Con la crescita questo problema è peggiorato e si nota soprattutto nelle foto. Come posso intervenire? è doloroso e costoso l'intervento?
Invierò delle foto se necessario.
Grazie in anticipo. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'intervento per la correzione della ptosi palpebrale è semplice e viene eseguito in chirurgia ambulatoriale e in anestesia locale. E' una operazione di chirurgia plastica pertanto deve rivolgersi ad un centro che sicuramente troverà nella sua città.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gent.mo Dr. Roberto Rossi,
la ringrazio per la sua risposta e le pongo la seguente domanda (da ignorante in materia):
lei si riferisce ad una ptosi palpebrale, diciamo che il mio problema riguarda soprattutto il sopracciglio più che la palpebra. L'intervento a cui fa riferimento risolverebbe anche questo problema?
Non le nascondo che per curiosità ho cercato in internet più info relative a questo intervento, ma non ho ancora trovato un caso del mio tipo. Ho visto molti video di interventi riguardanti le palpebre, ma per la correzione delle sopracciglia ancora nulla.

Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Che differenza c'è fra BLEFEROPLASTICA e INTERVENTO PER LA CORREZIONE DELLA PTOSI PALPEBRALE? Quale dei due interventi farebbe al mio caso.

Ancora grazie e Cordiali Saluti.
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ovviamente sarà solo la visita da parte del chirurgo plastico che potrà darle un consiglio adeguato relativamente al tipo di intervento indicato.
L'intervento per la ptosi palpebrale è diverso da quello di blefaroplastica comunemente inteso in quanto per correggere l'abbassamento della palpebra si interviene prevalentemente sulla componente muscolare.
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
come già le ha esposto il collrga, la correzione della ptosi del sopraciglio è possibile mediante procedure di chirurgia plastica che prevedono il suo corretto sollevamento e riposizionamento. Il fatto che sia possibile in teoria, non significa però che nel suo caso specifico sia realizzabile. Voglio dire , cioè, che è necessario che il chirurgo plastico valuti correttamente il grado di asimmetria considerando che esiste un grado di asimmetria fisiologica che ognuno di noi ha tra le due metà del corpo e del viso in particolare. Se si parla dunque di una differenza significativa si potrà procedere alla correzione chirurgica specifica per il suo caso.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net