Sifilide: dove fare il test?

Carissimi dottori buongiorno.
Ciò che volevo sapere è una cosa molto semplice ovvero dopo quanto tempo dal presunto contagio è possibile fare un test che mi assicuri al 100% che sono/non sono stato contagiato da sifilide.è un test costoso?è possibile farlo in ospedale?
infine volevo sapere se è possibile contrarre la sifile con una puntura accidentale.
grazie buonaserata.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
1)Diciamo circa 2 mesi perchè tutte le reazioni siano positive
2)Non direi che sono costosi
3) Si fa anche alle strutture pubbliche , ospedale ,ausl, perchè no?!
4) in teoria una trasmissione con sangue è possibile in tal modo, in pratica la via sessuale è al 95%
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)