Test capacitazione

Buongiorno, vorremmo chiedere un parere in merito al test di capacitazione eseguito questo mese da mio marito. Premetto che siamo alla ricerca di una gravidanza da 3 anni e che siamo in lista a gennaio per un primo tentativo di IUI.
I risultati del test sono:

Volume eiuaculato 3,5 ml
Concentrazione 72,00 milioni/ml
Motilità prog rapida 12%
Motilità prog lenta 35%
Morfologia 28%
Dopo capacitazione:
Volume eiuaculato 2,0 ml
Concentrazione 42,00 milioni/ml
Motilità prog rapida 58%
Motilità prog lenta 24%
Morfologia 32%

Sono valori incoraggianti per provare una IUI? (considerando anche che verrà stimolata la mia ovulazione, dato che ho le ovaie micropolicistiche)
Grazie per la vostra attenzione

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

i valori del liquido seminale del suo compagno sembrano permettere una inseminazione intrauterina.

Si legga pure questo articolo sempre sul nostro sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1026-l-inseminazione-intrauterina.html .

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

confermo quanto detto dal collega che mi ha preceduto, anche se sarebbe più indicativo sapere con cosa è stato fatto il test di capacitazione.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Prima di prendere qualsiasi decisione comunque senta ora in diretta l'andrologo di suo marito.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottori,
ho guardato nell'esito del test di capacitazione e c'è scritto "tipo test: Mini ISolate gg. astinenza 4". Cosa ne pensate?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Legga meglio perché quello che ci riporta ci fa capire solo forse che lei era in astinenza di 4 giorni.

Riporti per bene la tecnica usata ed anche il test per esteso.
[#6]
dopo
Utente
Purtroppo ho riletto bene tutto l'esito, ma non trovo altro, solo come tipo test hanno evidenziato "Mini ISolate". Come tecnica non hanno scritto nulla.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Molto probabilmentecon "Mini ISolate" si indica un Kit industriale con cui è stato fatto il test ma da questo non riesco a capire che tecnica è stata utilizzata, senta ora il laboratorio in diretta, è la cosa più facile da fare.
[#8]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

il test di capacitazione sembrerebbe essere adeguatoper una IUI.
tenga presente che tale procedura non consente di avere un numero di gravidanze "entusiasmante", si parla di 3-4%!
E' una procedura abbastanza "naturale" è può essere considerata una tecnica da utilizzare nel mentre si effettuano tutte le indagini e procedure indispensabili per una tecnica con risultati più "concreti" come la ICSI.
siate fiduciosi e perseveranti
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#9]
dopo
Utente
Grazie ancora, vedrò se in laboratorio mi dicono qualcosa di più.
Cordiali saluti
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Avute le giuste informazioni ci informi e le potremo dare consigli più mirati, se lo desidera.