Soffro anche di reflusso gastrico

Salve,
da qualche tempo a questa parte ho notato di soffrire di extrasistole credo.. perchè improvisamente indipendentemente dal fatto che io sia agitata o meno il mio cuore sembra che faccia un battito in più... questo battito è più forte degli altri e mi succede anche e soprattutto a riposo. Soffro di pressione bassa sto prendendo del magnesio perchè qualche tempo fa ho avuto un mancamento... avevo 70/40 mi hanno fatto anche l'elettrocardiogramma ma non sotto sforzo ero sdraiata ad occhi chiusi, tutto normale. Ora con il magnesio la pressione si è alzata a 120/70. Soffro anche di reflusso gastrico. Purtroppo sono un po' preoccupata per queste aritmie a volte questa sensazione dura anche un paio d'ore... ovviamente leggendo su internet si trova di tutto .. fibrillazione ventricolare morte improvvisa.... mio zio è morto proprio di questo un mese fa si è improvvisamente accasciato a terra ed è morto hanno detto proprio fibrillazione ventricolare.. non aveva niente solo un po' di pressione alta ma prendeva la pastiglia inoltre faceva fatica a urinare (questo poteva essere un sintomo?) aveva solo 63 anni. L'evento mi ha molto traumatizzata perciò vedendo collegate le extrasistole con questo sono molto scossa... soprattutto perchè le mie non durano pochi secondi ma anche qualche ora... Lo so che ho solo 26 anni e non dovrei preoccuparmi di queste cose ma io sono veramente molto sensibile e ho molta paura di andarmene così come è successo a lui..improvvisamente e senza ragione..
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
spesso soggetti come lei, affetti da reflusso gastro-esofageo, e ansiosi, lamentano palpitazioni, spesso dovute a banali extrasistoli o a brevi fasi di tachicardia.
Effettui per sicurezza un Holter ECG, ma vedrà che risulterà tutto nella norma.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie, dottore e scusi se le sembrerò un po' ignorante in materia ma che cos'è un Holter ECG? A chi devo rivolgermi?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Si rivolga al curante, è un semplice registratore del battito cardiaco per le 24h.
Saluti