Gonfiore vene mani e braccia

salve, sono una ragazza di 27 anni e da un paio di mesi ho forti dolori alle braccia che partono dalle spalle e di acutizzano nella zona dell'avambraccio. Inoltre ho notato un ispessimento saltuario delle vene che va dalle mani all'avambraccio e che mi provoca un dolore simile ad una tendinite. In più mi si è gonfiata da una settimana anche una vena sul collo, all'incirca dietro l'orecchio destro. Il mio medico mi ha prescritto le analisi del sangue, per la precisione PCR, emocromo, ves e altre che non riesco a leggere ma, da quello che ho capito, relative a problemi di artrite reumatoide. Prima di vedere gli esiti mi ha detto di cominciare a prendere 2 cpr al dì di celebrex. Vorrei avere un vostro parere perchè sto davvero male, mi si addormentano entrambe le mani, prima solo di notte, ora anche se le tengo per più di 5 minuti nella stessa posizione, ma mai se le tengo basse lungo i fianchi. Sono talmente spaventata che ho pensato a qualsiasi cosa e ho perfino telefonato ed un centro di malattie sessualmente trasmissibili per paura di aver preso un virus o qualcosa di incurabile. Farò tutti gli esami entro la fine della settimana, intanto spero in un vostro parere professionale. Grazie infinite, RP
[#1]
Dr. Alessandro De Troia Chirurgo vascolare 63 1
Ritengo che le indagini preliminari che sta facendo siano giuste. Lei fa dello sport abitudinariament o come hobby o agonistico se la risposta è si quale sport?

Cordialmente
dott. Alessandro de Troia

alessandro de Troia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve dottore,
la ringrazio per aver risposto.
Io non faccio sport, ballo solo salsa.
I dolori alle braccia sono diminuiti da qualche giorno, ma le vene mi si gonfiano ugualmente. Le premetto che sono una fumatrice, per cui ho anche pensato che i miei disturbi possano essere legati a problemi circolatori. Inoltre mio padre ha sofferto di trombosi e ha anche avuto un embolia polmonare e non so se questo tipo di malattie circolatorie siano ereditarie.
Appena ritiro gli esiti delle analisi le faccio sapere.
Grazie ancora del suo parere,
RP