Test sifilide dopo assunzione di ciproxin.

Sale, avrei una domanda da porvi. Vorrei sottoppormi al test della sifilide, solo fino a 15 giorni fa ho assunto ciproxin compresse per via di un'operazione. Posso effettuarlo lo stesso? o bisogna aspettare per non alterare gli esiti?
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si può farlo, l'antibiotico non altera gli esami sierologici ma solo eventualmente la manifestazione del complesso primo/secondario della sifilide (sifilide decapitata=sifilide sierologica)

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it