Trasmissiome per via ematica hiv

Salve scrivo per avere un parere medico su un fatto che mi è capitato... Pochi giorni fa ho partecipato ad una competizione sportiva di arti marziali, in particolare si trattava di combattere contro alcuni avversari... Ora, durante un incontro, ho ferito accidentalmente il mio avversario ad una mano con le unghie tentando di afferrarlo per fare una certa tecnica... Io ho notato che lui sanguinava solo quando finito l'incontro, ho visto la mia maglietta sporca di sangue, nello stesso punto in cui lui mi aveva colpita con un pugno... Io ho ritortato un piccolo taglietto sul naso (molto probabilmente dovuto agli occhiali che dopo un colpo mi sono volati via), il quale non ha sanguinato molto, io ho notato solo una goccia di sangue che iniziava a coagularsi sopra il taglietto... Detto questo, il punto della questione è che, finito l'incontro, senza pensarci mi sono passata le mani sul viso, occhi e suppongo anche sul taglietto, tentando di asciutare un pò il sudore, solo più tardi ho notato che sulle mie dita c'erano delle tracce di sangue, tipo piccole striscette di sangue secco... Vorrei sapere se ci sono rischi di trasmissione dell'hiv in questo caso... La ringrazio infinitamente
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
gentile utente.

prescindendo che non mi è chiaro come si possa attuare un sport marziale con gli occhiali, direi che non è possibile stabilire l'entità del contatto ematico e pertanto impossibile determinare una statistica, ancorché sia chiaro che mi sembra un contatto non a rischio HIV

saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462