Rx cervicale

Buongiorno Gentili Dottori,

ho fatto rx per cervicale e risulta che vi è un notevole assottigliamento interdiscale c5 e c6 per discopatia e appuntimento spondilosico dei metameri, inoltre la lordosi cervicale è totalmente abolita.

Cosa si può fare per questo tipo di problema?

grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive la presenza di artrosi cervicale e di una discopatia tra C5 e C6.
Occorre però ricordare che la radiografia non ha nessun significato clinico da sè sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa.
Se fosse sufficiente il referto per decidere "Cosa si può fare per questo tipo di problema" lo potrebbe scrivere il radiologo alla fine del suo referto.
Bisogna quindi che consulti un ortopedico o un medico fisiatra per avere una visita diretta e quindi una diagnosi, che è l'elemento indispensabile per avere anche una terapia appropriata.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it