Rotto termometro di mercurio

Salve stamattina mi si è rotto il termometro di mercurio con mercurio un pò vicino al punto di rottura e altre piccoli frammenti ovunque. come posso toglierlo ha più di un'ora che ci provo e quando credevo di aver finito ho visto che c'erano altri piccoli frammenti tolti anche quelli con un fazzoletto ho dato una scopata ovunque e ho passato lo straccio bagnato con solo acqua fredda. poi alla fine ho lavato le mani visto che non avevo guanti in lattice... posso stare tranquillo oppure dovrei fare altro??? grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

non deve fare nient'altro, se non aspirare con l'aspirapolvere eventuali residui.

Buona giornata

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it