Neoplasia femminile

Gentili Dottori,
alla mia ragazza è stat riscontrata una neoplasia intraepiteliale cervicale di grado I e epr il momento non le è stata consigliata alcuna curo od intervento ma soltanto un controllo fra 6 mesi per verificarne l'eventuale progressione o regressione spontanea.
Vi chiedo: sessualmente io potrei essere contagiato o non corro alcun rischio?
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
il contagio del virus da cui la tua ragazza è affetta non segue una via lineare ma è frutto di complesse interazioni tra difese immunitarie e carica virale. per levare le tue ansie mi rivolgerei ad un dermatologo per effettuare una visita di controllo semplice ma sempre efficace
cordiali saluti
Dr M Stante

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
per quanto poco probabile la trasmissione virale,Le consiglio comunque rapporti "protetti" sino alla guarigione completa .

Dott.Roberto Mallus

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Gentili Dottori, Vi ringrazio per la tempestiva rassicurazione ma ora che ho visto che l'esito dell'esame riporta un particolare in più vorrei riproporVi la stessa domanda.
La neoplasia intraepiteliale cervicale di grado I le è stata riscontrata IN UNA LESIONE CONDILOMATOSA PIATTA IN POLIPO CERVICALE. Il referto non fa accenno a nessun virus ma girovagando sul web ho trovato parecchie avvertenze sul "papilloma virus" considerato sempre correlato ai condilomi.
Con questa ulteriore informazione che posso fornirVi potreste dirmi se cambia qualcosa rispetto ai Vostri precedenti consigli??
[#4]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
ciao
no non cambia nulla perchè sia i condilomi che la CIN sono entrambi correlati ad infezione virale del medesimo virus ma di sierotipi diversi
saluti
Dr Stante
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
il consiglio che mi sento di darLe è di farsi vedere da uno specialista dermatologo che la rassicurerà

dr Giuseppe Benedetto